Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

4° Congresso Nazionale ITACTA

1 Marzo 2018 @ 8:00 - 2 Marzo 2018 @ 17:30

Cari amici e Soci ITACTA,

con grande piacere vi do il benvenuto a Bologna per il 4° Congresso Nazionale ITACTA, che sono certo sarà per tutti noi una importante occasione di confronto e aggiornamento sui temi più rilevanti della nostra disciplina, grazie anche al contributo di una Faculty di altissimo livello.

Per medici in formazione si rinnova l’appuntamento con il “Trainee Course”, che quest’anno metterà a confronto giovani medici e colleghi più esperti sul tema della valutazione e gestione dello shock. Accanto al programma principale del Congresso, abbiamo realizzato dei workshop di approfondimento su alcuni aspetti fondamentali della nostra pratica clinica quotidiana, in particolare la gestione dello shock cardiogeno, la valutazione emodinamica e quella respiratoria. Vi invito a visitare l’area espositiva, dove saranno esposti per tutta la durata del Congresso i poster inviati. Gli Autori saranno presenti durante le pause per discutere le loro comunicazioni.

I tre abstract che hanno ottenuto il punteggio più alto nella valutazione della Commissione Scientifica saranno anche presentati oralmente all’interno della sessione “Best Poster and ITACTA Best Awards” di venerdì 2 marzo. Colgo l’occasione per ringraziare il Comitato per il Congresso, il Comitato Scientifico e tutto il Direttivo ITACTA per il grande lavoro svolto in questi mesi. Uno speciale ringraziamento, da parte mia e del Direttivo ITACTA, va naturalmente a tutti voi che avete scelto di essere a Bologna.

Come sempre, vi esorto a partecipare attivamente al Congresso e a tutte le attività di ITACTA e ad approfittare di questi giorni per condividere con me e gli altri membri del Direttivo le vostre idee e proposte. Il vostro contributo sarà determinante per il successo di questo 4° Congresso Nazionale. Buon lavoro.

Dettagli

Inizio:
1 Marzo 2018 @ 8:00
Fine:
2 Marzo 2018 @ 17:30

Luogo

CENTRO CONGRESSI Istituto Ortopedico Rizzoli, Centro di Ricerca Codivilla-Putti
Via di Barbiano, 1/10
Bologna, 40136 Italia
+ Google Maps